Termini e Condizioni


Termini e Condizioni

1. Disposizioni generali

I presenti “Termini e Condizioni” regolano il servizio offerto dal sito web www.foodscience.it – studio professionale di consulenza, di seguito definito anche “sito” o “sito web”, telefono 0584 1856801, fax 0584 1989801, email info@foodscience.it.

Titolare del servizio offerto dal sito web www.foodscience.it è il Dott. Marco Matteucci, di seguito definito “Professionista”.

Ai fini dei presenti “Termini e Condizioni” per “Utente” è da intendersi sia l’Utente registrato che il mero visitatore del sito web.

L’Utente è tenuto a consultare periodicamente il sito web al fine di verificare eventuali modifiche ai “Termini e condizioni” che il Professionista titolare del servizio si riserva di effettuare in qualsiasi momento. L’accesso successivo alla modifica comporta la completa accettazione da parte dell’Utente delle nuove condizioni di utilizzo.

2. Esclusione di responsabilità

Le informazioni fornite tramite il sito web www.foodscience.it, nelle forme ad esempio di (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) articoli, commenti, moduli di contatto, newsletters, possono costituire una mera interpretazione del dettato normativo, con conseguente esclusione di qualsiasi tipo di responsabilità del Professionista nel caso di erronea interpretazione e/o utilizzo da parte dell’Utente.

Il Professionista titolare del servizio non risponde per eventuali danni e/o perdite e/o malfunzionamenti e/o pregiudizi di qualsiasi genere che possano derivare all’elaboratore elettronico dell’Utente dall’uso del servizio erogato, né per eventuali contaminazioni del sistema informatico derivanti dall’accesso, dall’interconnessione, dallo scaricamento di documenti ed altro materiale informatico dal sito; le relative spese di riparazione/ripristino rimangono onere dell’Utente.

3. Trasmissione della documentazione

Il Professionista provvederà al caricamento dei files dei documenti nell’area riservata degli Utenti registrati, avvisandoli con idonea comunicazione non appena saranno consultabili e scaricabili.
Il caricamento dei files dei documenti nell’area riservata equivale alla consegna dell’originale cartaceo degli stessi nelle mani proprie degli Utenti.

4. Condizioni per l’accesso all’area riservata

L’Utente registrato potrà accedere alla propria area riservata mediante credenziali di accesso e previa accettazione dei “Termini e condizioni”.
L’accesso all’area riservata è consentita ai soli Utenti registrati ed ha la durata di 1 anno con decorrenza dalla comunicazione delle credenziali di accesso. Scaduto tale termine, l’Utente non potrà più accedere alla propria area riservata, salvo il rinnovo del servizi di consulenza da concordarsi con il Professionista al seguente indirizzo email info@foodscience.it.
Il Professionista titolare del servizio non risponde in alcun modo della illegittima consultazione, copia, divulgazione, cancellazione dei documenti e dei dati personali dell’Utente contenuti nell’area riservata ad opera di terzi non autorizzati che siano venuti a conoscenza delle credenziali di autenticazione dell’Utente.

5. Consultazione e conservazione dei documenti

L’Utente potrà consultare e scaricare i documenti presenti nella propria area riservata per il periodo di 1 anno con decorrenza dalla comunicazione delle credenziali di accesso. Scaduto tale termine il Professionista non sarà più tenuto alla conservazione dei documenti presenti nell’area riservata con esclusione, dunque, di qualsiasi responsabilità dello stesso per eventuali danni diretti o indiretti subiti dall’Utente, salvo il rinnovo da parte di quest’ultimo dei servizi di consulenza da concordarsi con il Professionista al seguente indirizzo email info@foodscience.it. In ogni caso l’Utente è tenuto alla conservazione dei propri documenti.

Nell’ipotesi di interruzione e/o malfunzionamento del servizio offerto dal sito web in costanza di rapporto di consulenza –  con impossibilità per l’Utente di accedere alla propria area riservata e/o di consultare o prelevare i documenti in essa conservati – è esclusa qualsiasi responsabilità del Professionista per eventuali danni diretti e indiretti subiti dall’Utente e/o da terzi inclusi (a titolo esemplificativo e non esaustivo) i danni da mancato guadagno, da perdita di informazioni aziendali, da perdite finanziarie oltre ai danni derivanti dall’applicazione di sanzioni amministrative e/o penali ed ai danni di spese legali extragiudiziali, giudiziali e di spese processuali.

6. Proprietà intellettuale

E’ fatto divieto all’Utente di copiare o altrimenti apprendere i contenuti del sito web, in ogni sua parte, per usi diversi da quello strettamente personale e, comunque, per usi commerciali, ferme restando le prescrizioni in materia della disciplina sul diritto d’autore e/o diritto industriale, salvo consenso scritto da richiedere a mezzo mail all’indirizzo info@foodscience.it.